Google, Bud Spencer tra le parole più cliccate del 2016. La prima è Pokemon Go


Gli italiani (ma in realtà non solo loro) trascorrono gran parte delle loro giornate con gli occhi sullo schermo del loro smartphone. Facebook, WhatsApp e Google i loro passatempi preferiti. Ma, se per le prime due applicazioni è scontata la finalità dell’utilizzo, vi siete mai chiesti cosa cercano sul celebre motore di ricerca? 

La classifica del 2016 di Google lo svela: la parola più cliccata dagli italiani in quest’anno è stata Pokemon Go, il videogioco uscito a metà luglio e diventato presto una mania per molti utenti.

Tra i personaggi più indicizzati, invece, in cima alla lista c’è David Bowie, scomparso a gennaio, subito dopo ci sono il presidente degli USA, Donald Trump, e il nostro amato Bud Spencer, che ci ha lasciato lo scorso 27 giugno. Al quarto posto, Higuain, vero tormentone del calciomercato estivo.

Tra gli eventi più seguiti, lo sport vince sulla cronaca e la politica: le Olimpiadi e gli Europei hanno avuto più visualizzazioni delle elezioni americane e del terremoto nel centro Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI