Saldi invernali 2017 a Napoli: la data e i consigli per evitare fregature

Saldi Invernali 2023 in Campania: come evitare le truffe


I saldi invernali 2016-2017 inizieranno il 5 gennaio in tutte le città. Quest’anno non ci saranno date diverse nelle varie regioni.

Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Firenze, Palermo e tutte le altre inizieranno a mettere gli sconti il giorno prima dell’Epifania. I saldi dureranno 60 giorni, fino ai primi di marzo e come sempre il negoziante dovrà rispettare alcune regole: separare i prodotti in saldo da quelli delle nuove collezioni e dovrà esporre il prezzo originale e lo sconto applicato in percentuale.

Ma come fare per non avere fregature? Un modo sicuro è quello di guardare il prezzo dei prodotti prima dell’inizio dei saldi e poi controllare dopo l’effettivo ribasso. Inoltre per fare dei buoni affari si consiglia di acquistare capi di abbigliamento, accessori e altro evergreen, cioè che non passino di moda l’anno dopo. Inoltre prodotti ribassati al 70% o all’80% sono spesso rimanenze, è meglio confidare in sconti fino al 50%.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI