Pino Daniele e Massimo Troisi, 25 anni fa usciva Quando: flash mob a Napoli


 

screenshot

Napoli. Venticinque anni fa, il 21 dicembre del 1991 alle ore 18, usciva al cinema “Pensavo fosse amore invece era un calesse” di Massimo Troisi, con la colonna sonora di Pino Daniele. Per quella pellicola – l’ultimo film scritto e diretto da Massimo Troisi – Pino Daniele scrisse la colonna sonora con la fantastica “Quando”.  Tra Pino Daniele e Massimo Troisi nacque una proficua collaborazione artistica e una splendida amicizia.
Un quarto di secolo dopo, lo scrittore Luca Delgado in collaborazione con Lanificio 25, ha lanciato due iniziative per rendere omaggio ai due artisti napoletani.

Dalle ore 18:00 e fino alle ore 24 con un flashmob musicale al quale si potrà prendere parte facendo risuonare ovunque “Quando”: nelle strade, nei bar, negli uffici e nelle case, per tutta la città di Napoli e non solo,chiunque potrà ricordare Pino Daniele e Massimo Troisi attraverso la suggestione delle note della canzone.
Si prosegue alle ore 21:00 con la proiezione del film “Pensavo fosse amore invece era un calesse” presso il Lanificio 25, Piazza Enrico De Nicola (Napoli), con ospiti di eccezione come Corrado Taranto (che nel film interpretò la parte di Giorgio) e il chitarrista Mario Romano dei Quartieri Jazz che chiuderà l’evento con una performance musicale. L’ingresso è libero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI