Blitz della Finanza, scoperto falso cardiologo a Napoli: non aveva la laurea


Napoli. Blitz della Finanza, scoperto falso cardiologo a Napoli. Un falso professionista non in possesso dei relativi titoli accademici, da anni effettuava visite mediche cardiologiche a domicilio e su chiamata a Napoli. Privo di laurea e delle conseguenti abilitazioni professionali, il sedicente specialista esercitava abusivamente la professione di medico cardiologo, traendo in inganno gli ignari pazienti, convinti di trovarsi di fronte ad un reale medico.

L’uomo è stato fermato dalle fiamme gialle napoletane poco dopo aver visitato a domicilio un’anziana signora affetta da malattie cardiovascolari: ha ammesso di non essere in possesso di alcun diploma di laurea e specializzazione ed è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria.

finanza

Sequestrata l’attrezzatura utilizzata per lo svolgimento della professione di cardiologo: sono in corso accertamenti sulla documentazione extracontabile rinvenuta nella disponibilità del soggetto, allo scopo di ricostruire compiutamente il volume d’affari e gli elementi positivi di reddito sottratti al fisco. Il medico si era creato ottime referenze e numerosi pazienti ai quali chiedeva un compenso di circa 50 euro per l’effettuazione della visita domiciliare


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI