Rivoluzione in cucina: arriva la pizza cotta a legna e poi surgelata con la criogenesi

onte www.apizza.it


Napoli. Una pizza cotta in forno a legna e poi surgelata ma gustosa come quella classica? E’ quello che sostengono Maurizio Ramirez e Guido Freda, fondatori di ‘A Pizza, brand culinario che utilizza la tecnica della criogenesi applicandola alla tradizionale pizza napoletana. Da lunedì scorso in via Bernini 107, a Napoli, ha aperto il primo Store della catena ‘A Pizza, un franchising che promette di innovare e rivoluzionare la cucina partenopea.

Secondo quanto garantiscono i titolari, ‘A Pizza non è una pizzeria ma un’azienda che utilizza l’innovativo processo di criogenesi per congelare le pizze appena sfornate dopo averle cotte in un vero forno a legna. Poi le consegnano a domicilio. “Questo consente di mantenere perfettamente intatti tutti i gusti e profumi della pizza – si legge sul sito internet ufficiale del brand – che uscirà dal tuo forno di casa se fosse appena uscita da quello della pizzeria“.

Il sistema è questo: “La pizza ancora fumante subisce un processo di abbattimento attraverso il quale passa in pochi minuti da una temperatura di 90°C a -30°C. Questa tecnologia avanzata permette alla pizza di addormentarsi a Napoli, in un sonno leggero e riposante, e di risvegliarsi in qualsiasi parte del mondo, pronta per liberare tutti i profumi e i sapori della vera pizza napoletana“.

Di centro una grossa novità che ha già diviso i napoletani.

Info

‘APizza

via Bernini, 107,
80129, Napoli

www.apizza.it

info@apizza.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI