Regione Campania, stanziati fondi per 108 milioni: treni Jazz, Apple e scuole


La Regione Campania ha approvato lo stanziamento di una serie di fondi per i trasporti, l’edilizia e non solo. La Giunta Regionale ha deliberato l’acquisto di altri 12 nuovi treni Jazz, mentre sono stati sbloccati circa 9 milioni per il completamento dell’asse viario della Fondovalle Calore. Altri 8,4 milioni per il centro Apple di San Giovanni della Federico II: le risorse sono destinate alla realizzazione di nuovi laboratori e al completamento del quarto piano della struttura.

Oltre 6 milioni, invece, per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Inoltre, sono stati stanziati 783 mila euro per la demolizione e ricostruzione del plesso B dell’IPIA di Alife. Investimenti anche sulle attività oratorie, attraverso la concessione di contributi al fine di dare impulso alle azioni di sostegno e valorizzazione degli enti ecclesiastici della Chiesa.

Infine, si legge dal comunicato: “Parte la procedura di evidenza pubblica per la selezione di programmi di investimento finalizzati al rilancio delle aree di crisi industriali. Nel bando sarà data priorità ai territori esclusi dalle aree di crisi non complessa e non ricompresi tra quelli di cui agli Accordi di programma ex L.80/2005 ed ex L.311/2004 (S. Marco dei Cavoti, Oliveto Citra, Sessa Aurunca, Sala Consilina, Vallata, Telese Terme, Eboli e Piedimonte Matese, nonché i Comuni esclusi degli SLL di Napoli, Nola, Torre del Greco)”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI