Voyager, episodio speciale alla Reggia di Caserta lunedì 26 dicembre 2016


Caserta – Anche Voyager, noto programma di approfondimento di Rai 2, dedicherà un intero episodio speciale alla nostra terra. Precisamente, la puntata avrà come ambientazione ed oggetto di analisi la Reggia di Caserta, capolavoro di Luigi Vanvitelli. Sia la pagina Facebook ufficiale della Reggia che quella del programma TV hanno pubblicato numerose foto in cui la troupe di Rai 2 e Roberto Giacobbo, storico conduttore e conosciutissimo divulgatore, montano l’attrezzatura, lavorano e passeggiano nell’immenso giardino del palazzo.

giacobbo-reggia

“Scatti dal backstage della Reggia di Caserta, uno dei palazzi più belli e più grandi del mondo, che farà da cornice alla Notte Da Favola che abbiamo preparato per voi!” Si legge sulla pagina.  L’episodio andrà sicuramente in onda su Rai 2, lunedì 26 dicembre alle 21:10. Non sappiamo se l’episodio parlerà esclusivamente della Reggia nostrana o, più in generale, di palazzi nobiliari e vita di corte, considerando anche il titolo dedicato alle favole.

Sicuramente, il palazzo voluto dai Borbone offre numerosi spunti di riflessione e misteri da svelare: dalla particolare posizione delle vasche del giardino, alla storia narrata in silenzio dalla fontana di Diana, fino ad arrivare all’esoterismo dei giardini inglesi o alla semplice maestosità delle sale interne del palazzo. Fra magia e sfarzo, leggenda e scienza, non stupisce che la Reggia di Caserta diventi lo scenario di uno speciale “da favola”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI