Mercatini del pesce di Natale: la top 5 di Napoli e provincia


MERCATO DI PORTA NOLANA

Centralissimo, antichissimo e fornitissimo, il mercato di Porta Nolana è il più gettonato di tutta Napoli e provincia ed è interamente dedicato al pesce e ai sapori del mare: ogni giorno offre specialità di pesce diverse ma soprattutto primo pescato e paranza di giornata. Qui potrete trovare tutti i pesci di Natale: orate, pezzogne, astici, aragoste e gli immancabili frutti di mare. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Nella notte della vigilia, tra il 23 e il 24, il mercato di Porta Nolana si anima ulteriormente con un’intera nottata di spesa di pesce a cielo aperto, tappa irrinunciabile per il cenone di Natale.

porta-nolana

Indirizzo: Piazza Mercato
Giorni ed orari di apertura: Dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì la sabato
Dalle 8:00 alle 14:00 la domenica

MERCATO DELLA PIGNASECCA

Alla Pignasecca non solo pesce ma anche frutta fresca, verdura, ortaggi e frutta secca: è l’ideale per chi vuole fare la spesa di Natale in un unico posto, senza dover girare per ore. Accanto agli stand dell’ortofrutta troverete anche deliziosi chioschi che offrono street food e manicaretti a prezzi ridottissimi: concedetevi un crocchè, una zeppola con le alghe di mare o un trancio di pizza.

pignasecca-mercato-600x398
Indirizzo: Via Pignasecca
Giorni ed orari di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00

MERCATO ITTICO POZZUOLI

E’ la Mecca degli amanti dei sapori del mare: al mercato ittico di Pozzuoli la vendita al dettaglio incontra quella all’ingrosso. E’ possibile acquistare piccole quantità di pesce ma anche fare grosse scorte a prezzi decisamente low cost. Qui troverete anche specie di importazione, in arrivo dai mari di Sicilia e Calabria. Il mercato è rinomato soprattutto per i crostacei, in particolare i gustosissimi gamberoni e i granchi, ricetta fissa dei menù di Natale napoletani.

mercato-ittico-pozzuoli-600x321
Indirizzo: Via Nicola Fasano, 17
Giorni ed orari di apertura: da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle ore 19:00

MERCATO DI TORRE DEL GRECO

Nelle storiche piazzette di Torre del Greco che si snodano dietro il centro storico c’è un dedalo di viuzze che accontenta qualsiasi palato: in vetrina pesce di ogni genere e origine, fresco di giornata e pescato al largo del golfo di Napoli, ed un’infinita possibilità di scelta tra oltre 30 differenti pescherie. I pescivendoli di Torre del Greco offrono soprattutto capitoni, baccalà e pesce spada.

tdg

Indirizzo: largo Santissimo
Giorni ed orari di apertura: da lunedì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00

MERCATO DI TORRE ANNUNZIATA

Al porto di Torre Annunziata, subito dopo i rinomati stabilimenti balneari e le antiche terme, si può acquistare pesce direttamente sui pescherecci o nelle tantissime pescherie in riva al mare. Mitili, pesce bianco, orate, spigole, dentici e tutte le bontà dei nostri mari vengono vendute a prezzi contenuti. Anche qui la notte della vigilia, tra il 23 e il 24, il mercato è non stop: fino alle prime luci dell’alba arrivano le paranze con il loro carico di oro.

pesce-sequestro-portici

Indirizzo: porto di Torre Annunziata
Giorni ed orari di apertura: da lunedì a domenica dalle ore 9:00 alle ore 19:00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI