Grande freddo a Napoli, ABC: “Ecco come evitare il congelamento dei contatori”



Un’ondata di grande freddo è arrivata ieri al Centro Sud
e stazionerà almeno fino al 1 gennaio 2017. A causa del brusco calo termico, potrebbero verificarsi problemi ai contatori dell’acqua. Per evitarli, ABC ha diramato un comunicato rivolto a tutti i cittadini di Napoli:

“IN VISTA DEL BRUSCO ABBASSAMENTO DELLE TEMPERATURE PREVISTO nelle prossime giornate, ABC ricorda ai cittadini di porre particolare attenzione alle corretta conservazione dei contatori dell’acqua, nel rispetto di quanto previsto nel Regolamento di Distribuzione e nelle Condizioni Generali del Contratto.

 ABC rammenta che è necessario proteggere i contatori maggiormente a rischio (ovvero quelli collocati all’esterno dei fabbricati, in locali non isolati dal freddo o in abitazioni utilizzate raramente) rivestendoli con materiale isolante.

ABC, inoltre, invita i cittadini ad eseguire un controllo periodico degli impianti aerei privati in modo tale da evitare che il congelamento dell’acqua in tali impianti generi aumenti di pressione con conseguente rottura dei contatori. Laddove non si riescano ad eseguire interventi preventivi strutturali, alla luce dell’eccezionalità dell’evento, si invitano i cittadini a LASCIARE SCORRERE UN LIEVE FLUSSO D’ACQUA DA UNO DEI RUBINETTI SOPRATTUTTO NELLE ORE NOTTURNE”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI