Vigili del Fuoco: ecco i consigli per usare con prudenza i fuochi d’artificio


È stato presentata, durante una conferenza stampa nel Comune di Napoli, una lista di consigli da parte del comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Napoli, Gaetano Vallefuoco, sull’utilizzo dei botti legali.

Non solo consigli sull’uso dei botti ma anche tante altre precauzioni da utilizzare tra queste: in primis comprare solo fuochi legali e nei negozi autorizzati; tenere ben chiuse porte e finestre durante la mezzanotte e fino a che non terminino i fuochi; accendere i fuochi solo all’aperto e farli maneggiare solo agli adulti.

Un invito, quindi, quello del comandante ad essere prudenti affinché il 2016 possa terminare nel migliore dei modi e serenamente. Anche il vicesindaco di Napoli, Raffaele Del Giudice, ha chiesto a tutti di usare il buon senso e non rovinare una delle feste più belle dell’anno.

Prestare attenzione anche agli animali che sono i primi a soffrire per i boati dei botti. Il Comune di Napoli e il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco ha svolto, anche durante l’anno nelle scuole, una campagna sui temi più importanti delle festività natalizie tra cui l’uso dei fuochi e l’acquisto di giocattoli sicuri per i proprio figli.

Per reperire tutte le informazioni sull’uso corretto dei fuochi artificiali è possibile consultare il sito del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI