Festa della Befana a Città della Scienza: ingresso gratuito e giochi per i bambini


Una grande festa per tutta la famiglia con ingresso gratuito per i bambini fino a 12 anni: dalle ore 10 alle ore 14 scienza, arte, giochi, spettacoli e travestimenti per la Befana a Città della Scienza. Nel foyer della Newton dalle ore 10 alle ore 14 pillole di scienza per fare insieme esperimenti sulla densità dei liquidi, sulla pressione e altro ancora. Si potrà scoprire come è fatta una cellula vegetale, capire il fenomeno di risalita dell’acqua nelle piante, scoprire l’età di un albero.

Dalle ore 10 alle ore 14 laboratori a capienza nelle sale Vico e Montessori, laboratorio di pittura e illusione ottica differenziati per età (3-5 anni e dai 6 anni in su): un’attività di pittura creativa ma anche sulla percezione visiva e le illusioni ottiche che ci fanno vedere cose diverse a seconda della soggettività individuale, della luce e dei colori.

attivita_befana_2017

Nella sala Archimede alle ore 11 dimostrazioni e curiosità sui preziosi doni dei Re Magi e quelli dolci della Befana, a seguire nella sala Archimede dalle 12 dimostrazioni e esperimenti tra storia, leggenda e astronomia.

In Galleria per tutto il giorno travestimenti e laboratori a tema, bolle di sapone, giochi di squadra, gonfiabili e musica: gli ospiti, adulti e bambini, al loro arrivo, saranno accolti in una atmosfera coinvolgente ed affascinante dagli animatori che, travestiti da Befane e Folletti, grazie a costumi originali e scenografie a tema, catapulteranno tutti nel magico mondo della Befana. L’atmosfera sarà allietata da musiche a tema, dalle magiche bolle di sapone e non mancheranno trampolieri e giocolieri con l’intervento di un’artista che stupirà grandi e piccini.

Dai 12 anni in poi l’ingresso costa 8 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI