Castel Volturno. Nuovo caso di meningite: un uomo in fin di vita


Castel Volturno – Un uomo di 70 anni è stato ricoverato a Castel Volturno accusando tutti i sintomi della meningite. Secondo quanto riporta il Mattino, l’anziano si è recato nella serata di ieri presso il Pronto Soccorso della Clinica di Pineta Grande del comune in provincia di Caserta. Qui i medici, dopo le dovute analisi, hanno confermato quanto l’uomo già aveva sospettato, diagnosticandogli la meningite.

Si tratta, nello specifico, di meningite pneumococcica: un ceppo della malattia meno letale e, soprattutto, assolutamente non contagioso. E’ quindi da escludere il rischio epidemia e un conseguente isolamento del paziente. L’uomo è stato trasferito all’Ospedale Cotugno di Napoli per ricevere cure più specifiche, ma le sue condizioni sembrano essere particolarmente disperate. Anche i medici napoletani hanno confermato la diagnosi dei colleghi casertani escludendo assolutamente il rischio contagio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI