Vesuvio MountainBike Race: gara di ciclismo sul vulcano più bello del mondo


Napoli. Una granfondo nel Parco Nazionale del Vesuvio scalando i fianchi del vulcano più bello del mondo in sella ad una bicicletta. In uno dei paesaggi più fotografati in assoluto, il 21 maggio 2017 si svolgerà la prima edizione della Vesuvio Mountainbike Race.

L’evento nasce dalla partnership tra l’ASD Vesuvio Mountainbike e l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e attraverserà i sentieri più belli e caratteristici del Parco: un’occasione unica che permetterà a professionisti ed amatori di percorrere aree del Parco solitamente precluse durante il resto dell’anno in sella alle proprie mountain bike.
Il percorso, studiato per garantire ai partecipanti il massimo livello di sicurezza, metterà alla prova anche i bikers più allenati che si troveranno ad affrontare single track insidiosi e salite impegnative dove il possesso di tecniche di guida eccellenti farà la differenza.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si terrà giovedì 19 gennaio ad Ottaviano al Museo all’aperto il seme della legalità di via Salita San Michele, a due passi dal Palazzo Mediceo sede dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Le iscrizioni alla gara partiranno da lunedì 23 gennaio.

Alla conferenza interverranno Agostino Casillo (Presidente Ente Parco Nazionale del Vesuvio), Gerado Ciampa (Presidente ASD Vesuvio Mountainbike), Giuseppe Cutolo (Presidente Regionale FCI Campania), Pietro Amelia (Responsabile settore fuoristrada FCI Campania), Luigi Sirica (Presidente FCI Salerno), Adelaide Palomba (Presidente Federalberghi Costa del Vesuvio) e Gianluca Ascione (Complesso Valle dell’Orso).

Ecco il percorso della Vesuvio Race: si parte da Torre del Greco dalla Valle dell’Orso di Torre del Greco, poi 45 chilometri con 1650 metri di dislivello positivo tra i comuni di Boscotrecase, Trecase, Boscoreale, Terzigno, Ottaviano, Ercolano e San Giuseppe Vesuviano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI