Napoli. De Giovanni presenta “Pane per i Bastardi di Pizzofalcone”: ci saranno alcuni attori


Napoli – Domenica 22 gennaio, alle ore 10:30, presso la sede di Eccellenze Campane, il polo del Gusto di via Brin 69, Maurizio De Giovanni presenta “Pane per i Bastardi di Pizzofalcone”, ultimo “arrivato” de “l Bastardi di Pizzofalcone”, la serie di bestseller pubblicati da Einaudi da cui è tratta la fiction attualmente record di ascolti su Rai 1.

Tra gli ospiti Massimiliano Gallo, interprete dell’amatissimo commissario Luigi Palma. Per l’attore si tratta della prima uscita pubblica da quando è in onda la fortunata fiction in onda su Rai 1. Sarà presente, inoltre, Gianni Sallustro, direttore della Accademia Vesuviana del Teatro, che leggerà alcuni passi del libro. La nuova prova narrativa di De Giovanni, infatti, ben si sposa con la mission di Eccellenze Campane: la trama di “Pane per i Bastardi di Pizzofalcone” si svolge nel mondo dei panifici napoletani ed esalta la produzione del lievito madre.

“Ospitare un autore come Maurizio de Giovanni – afferma Paolo Scudieri, patron di Eccellenze Campane – i cui libri sono stati tradotti in Francia, Germania, Spagna, Russia, Inghilterra, Danimarca e Stati Uniti, riempie di senso la nostra più intima vocazione, quella di esaltare il buono di questa terra, in questo caso non solo gastronomico, come il lievito madre, ma anche letterario”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI