Napoli, al via il I° Memorial Genny Cesarano: squadre da diverse zone della città


Napoli. Al via il I° Memorial Calcistico per Genny Cesarano, vittima innocente della camorra a Napoli. A oltre un anno dalla morte del giovane “il Rione Sanità ha deciso di alzare la testa per chiedere verità e giustizia per le vittima innocenti di camorra e proporre un modello alternativo per combattere l’imprenditoria armata“.

L’appuntamento è per il 21 gennaio dalle 9 alle 14 e dalle 18 alle 19 e il giorno dopo, 22 gennaio, dalle 9 alle 13 allo Stadio Comunale San Gennaro dei Poveri. “Abbiamo costruito il torneo di calcio in memoria di Genny Cesarano che vedrà la partecipazione di diverse squadre provenienti da diversi quartieri della città, per una due giorni di iniziative che chiede verità e giustizia per le vittime innocenti di camorra e maggiori investimenti da parte del governo sui nostri territori“.

L’evento è promosso da UnPopoloInCammino, una rete che tiene insieme le tante realtà che vivono la città, la quale nel corso di questi mesi è riuscita a costruire, attraverso il lavoro quotidiano di confronto tra soggettività diverse, un’ipotesi di alternativa virtuosa che parla di giustizia sociale, lavoro per i giovani, istruzione pubblica aperta ai quartieri per sottrarre al giogo della criminalità organizzata i giovani di questa città.


Abbiamo deciso di iniziare un percorso che tenga dentro i quartieri più difficili e le realtà più a rischio della nostra città: da Scampia alla Sanità, dal Centro Storico a Ponticelli passando per Soccavo. Proviamo a farlo lo sport come strumento di aggregazione e integrazione per le persone in difficoltà, per i giovanissimi che dopo la scuola hanno solo voglia di divertirsi giocando insieme“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI