Federico II: laurea honoris causa a Takaaki Kajita, premio Nobel per la Fisica


Napoli. Si terrà oggi la cerimonia di conferimento della Laurea Honoris Causa in Fisica a Takaaki Kajita, premio Nobel per la Fisica 2015. Il professore giapponese due anni fa scoprì che “per la scoperta delle oscillazioni del neutrino che mostrano che il neutrino ha massa”. La manifestazione si svolgerà nell’Aula Carlo Ciliberto nel Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, in via Via Cinthia, 26, a Napoli, e avrà inizio alle 15.

Introdurranno la cerimonia gli interventi di Gaetano Manfredi, Rettore Università degli Studi di Napoli Federico II, Piero Salatino, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II, e Leonardo Merola, Direttore del Dipartimento di Fisica “Ettore Pancini” dell’Ateneo federiciano.

Terrà la Laudatio Academica di Takaaki Kajita Vittorio Palladino, Professore di Fisica Sperimentale della Federico II, a cui seguirà la Lectio Magistralis e IV Antonio Barone Lecture del Premio Nobel Takaaki Kajita, ed il conferimento della Laurea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI