Festival Irlandese a Napoli: alla Mostra d’Oltremare con fiumi di birra


Il Festival Irlandese arriva a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, nei giorni 30 Giugno, 1-2 Luglio e 7-8-9 Luglio. Un evento straordinario, con un’atmosfera allegra. Un evento ricco di divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione unica per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folklore dell’Irlanda.

Nel padiglione interamente dedicato all’evento il pubblico potrà partecipare ad una serie infinita di attività, dai matrimoni celtici all’allegria delle danze irlandesi e celtiche, dalla bellezza delle mostre fotografiche a quelle degli antichi strumenti a corde e a fiato, dalle rievocazioni storiche ai divertentissimi giochi tipici come il tiro alla fune o la gara della yarda di birra, dalla scuola d’armi al villaggio Celtico. Si potrà inoltre rimanere estasiati dai concerti di alcuni tra i più rappresentativi gruppi musicali internazionali provenienti direttamente dall’Irlanda e dal variegato mondo celtico.

Lasciarsi trasportare dalla magia dell’Irlanda, ballando accompagnati dall’allegria irrefrenabile della musica tradizionale o, perchè no, degustando alcune prelibatezze gastronomiche di questo straordinario paese: come il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate tipiche irlandesi, le zuppe tradizionali, il salmone affumicato, i formaggi tipici alle erbe, i dolci alle mele ed altre delizie annaffiate da fiumi di birra Guinness provenienti direttamente dagli stabilimenti di Dublino con Harp, Kilkenny oltre a tantissimi distillati.

Per Info:

Sito web dell’evento

Pagina Facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI