Un militare di Torre del Greco è il nuovo Comandante in Seconda della Guardia di Finanza


Torre del Greco. Un militare torrese nuovo Comandante in Seconda della Guardia di Finanza. Il Generale di Corpo d’Armata Filippo Ritondale di Torre del Greco è il nuovo numero due della Guardia di Finanza: plurilaureato e titolato Scuola Polizia Tributaria, nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di primissimo piano in tutti i settori operativi e organizzativi che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza.

Il Generale di Corpo d’Armata Filippo Ritondale è nato a Torre del Greco il 15 agosto 1954, è sposato e ha due figlie. Laureato in Giurisprudenza ed in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria, titolato alla Scuola Superiore di Polizia Tributaria, l’ufficiale di Torre del Greco ha frequentato il 114° Corso Superiore di Scuola di Guerra.

Il Generale Ritondale è anche commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Allievo della Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli dal 1969 al 1972, dal 1972 al 1976 ha frequentato il corso di formazione ed il biennio di applicazione per ufficiali all’Accademia del Corpo. Nel corso della ultraquarantennale carriera, è stato Comandante Interregionale dell’Italia Sud-Occidentale nonché Comandante dei Reparti Speciali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI