Trasporti a Napoli: confermate agevolazioni su abbonamenti per alcune categorie


Vengono confermate le fasce agevolate per gli abbonamenti per le categorie di disabili, disoccupati e pensionati. Oggi il passaggio della Convenzione in Commissione Infrastrutture e Mobilità.

L‘Assessore al Welfare, Roberta Gaeta, dichiara: ” Oggi ci assumiamo ancora una volta un impegno importante, quello di garantire le fasce più fragili, in particolare disabili e anziani ma anche disoccupati e studenti disabili, una serie di categorie che riteniamo utile e necessario tutelare e salvaguardare. Un impegno che oggi ci assumiamo insieme al Consorzio Unico Campania con cui stipuliamo una Convenzione che questa settimana verrà sottoscritta e stiamo approvando la delibera per questa sottoscrizione”.

Verranno stanziati 1,65 milioni di euro per garantire le diverse fasce di abbonamento. Saranno previste riduzioni o esenzioni a seconda della fascia di appartenenza. Entro alcuni giorni potranno fare domanda i diretti interessati e usufruire del beneficio.

“Soddisfatti di poter dare ancora una volta un segnale alla cittadinanza”, commenta Roberto Ramaglia, Amministratore Unico Anm.

Potranno usufruire delle agevolazioni:

– titolari di pensione

– disoccupati

– invalidi

In seguito verranno pubblicati tutti i requisiti specifici.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI