Procida tra le 4 mete più belle d’Europa per i giapponesi: “E’ incantevole perché…”


Anche i giapponesi amano Procida. Lo testimonia una classifica delle 30 più belle (e piccole) mete turistiche d’Europa, scelte dalla Jata, “Japanese Association of Travel Agents”. Il gioiello campano si è piazzato quasi sul podio, al quarto posto, superato solo da Kilkenny (Irlanda), Berat (Albania) e dall’italiana Bagnoregio.

Ma la descrizione dell’isola nostrana è piena d’entusiasmo: “Procida è incantevole, qui si avvera l’idea dell’isola italiana immaginaria. L’architettura, con le case che si incastrano apparentemente tra loro, o separate da un intreccio di paesaggi con un tripudio di colori pastello, ricorda lo scenario del set di un film (cioè il Postino)”.

La notizia è stata ripresa dal Telegraph, e riempie d’orgoglio i procidani, già protagonisti di un documentario girato sull’isola da una tv giapponese, NBS-4.

Nell’elenco dei nipponici ci sono soprattutto paesini e località poco conosciute, ma non per questo meno belle, a giudicare dalle foto annesse e da Procida stessa (piccola com’è è un bijoux).

Per chi volesse dare un’occhiata anche all’articolo del Telegraph, lo trova qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI