Futuro Remoto dal 25 al 28 Maggio 2017 in Piazza del Plebiscito: le info


L’edizione 2016 di Futuro Remoto si è chiusa con un grande successo: oltre 230.000 persone che hanno visitato il Villaggio della Scienza di Piazza del Plebiscito e che hanno potuto incontrare i rappresentanti di più di 500 tra Centri di Ricerca, Dipartimenti Universitari, Istituzioni, Associazioni, Imprese che hanno presentato i risultati più innovativi nel campo della ricerca scientifica e tecnologica.

Torna anche quest’anno in Piazza del Plebiscito “la Festa della Scienza” dal 25 al 28 maggio 2017. La 31° edizione è dedicata al “creare connessioni”, al  “mettere in comune”, allo sharing che si vuole proporre come prospettiva per uno sviluppo sostenibile.

Questi i temi scelti per le isole tematiche allestite nella piazza:

AEROSPAZIO, CHIMICA VERDE, SCIENZE DELLA VITA, PATRIMONIO CULTURALE, ENERGIA, AGRIFOOD, FABBRICA INTELLIGENTE, SMART COMMUNITIES, DESIGN, CREATIVITÀ E MADE IN ITALY, AMBIENTI DI VITA, MEZZI E SISTEMI PER LA MOBILITÀ, UN MARE DI RISORSE.

E poi ci saranno laboratori, conferenze, spettacoli di scienza e tanto altro ancora. Qui per la brochure.

INFO:

Quando: dal 25 al 28 Maggio 2017
Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli
Info: futuroremoto@cittadellascienza.it  tel. 081.7352.291-565-204


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI