Video. Accetta la cattedra in Veneto per un solo giorno: prof campano nei guai


Si trasferisce da Benevento al Veneto per una cattedra da insegnante ma lavora solo un giorno: bufera su un professore del Sannio. All’Arena di Giletti, programma di Rai Uno andato in onda ieri pomeriggio, il caso di un insegnante dell’Istituto tecnico industriale «F. Severi» di Padova assente dal primo giorno di scuola. Il professore è in congedo straordinario per motivi di salute di alcuni familiari, rientra solo per un giorno: così salta la supplente. Poi rinnova la richiesta di congedo. A questo punto la preside scrive una lettera contro l’insegnante.

“Caro prof, dal 12 settembre 2016 (primo giorno di scuola) lei era assente e noi ci siamo impegnati, con mille difficoltà, per trovarle un sostituto. Ci siamo riusciti, finalmente, il 2 dicembre ma l’ho licenziata il 22 dicembre: in obbedienza al suo superiore diritto di occupare quel posto, in quanto docente titolare. E, finalmente, il 23 dicembre, il giorno prima delle vacanze di Natale, lei si è presentato alle classi. Professore, io mi impegno a trasmettere le sue parole ai ragazzi e ai loro genitori che, insieme a me, si chiedono: cosa è venuto a fare? Poche ore dopo l’ingresso nella scuola, presentava all’ufficio personale una nuova richiesta di congedo, stavolta dal 9 gennaio 2017”.

Guarda il video dal minuto 01.25

Il video dell’Arena di Giletti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI