EAV, svolta dopo 25 anni: in arrivo nuovi treni su tutte le linee. Ecco quanti saranno


Arriva dopo 25 anni la svolta nei treni dell‘EAV: oggi è entrato in servizio il nuovo treno ALFA2 sulla linea Benevento-Napoli.

L’ultimo treno immesso in servizio in servizio su questa linea risaliva al 18 settembre 1992. Oggi l’EAV annuncia l’arrivo del primo di nove treni che saranno immessi in servizio entro la fine del 2017 (due già entro la fine di marzo).

Stamattina c’è stato il viaggio inaugurale alle ore 12:05 da Benevento a Napoli con il Presidente De Gregorio, il presidente della commissione trasporti Cascone, il consigliere regionale Mortaruolo, il vice sindaco di Benevento Erminia Mazzoni, i dirigenti EAV e i passeggeri di linea ordinaria.

Questi treni saranno dotati di tutti i comfort anche in termini di sicurezza: aria condizionata, accessibilità per persone a mobilità ridotta, monitor. Inoltre si prevedono sulle linee flegree 12 nuovi treni ALFA 3, di cui il primo entrerà in servizio entro Maggio, altri 3 entro la fine del 2017 ed altri 8 entro la metà del 2018. Sempre sulle linee flegree sono previsti inoltre 13 revamping, di cui già consegnati 6.

Come si legge sulla pagina facebook dell’EAV: “Sulle linee CIRCUM abbiamo formalizzato transazione con ANSALDO per rimettere sui binari funzionanti ed efficienti 21 metrostar . Oggi ne abbiamo 12. Entro fine 2017 saranno 21. Sulle linee CIRCUM inoltre abbiamo contrattualizzato il revamping di 37 ETR con consegna a partire da Marzo 2017 sino ad Aprile 2018. Sulle linee CIRCUM si pensa inoltre ad una nuova gara per nuove forniture”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI