“O’ cappiell ‘e Pulecenella” diventa una pizza: ecco dove assaggiarla


Napoli – Mancano pochi giorni al Carnevale e Bell e Kavr, la pizzeria e rosticceria che pochi mesi fa ha aperto i battenti a Napoli in zona Pignasecca, precisamente in via Portamedina 7, ha trasformato il disco di pasta in un cono chiamato “O’ cappiell ‘e Pulecenella”. Prima fritto e poi infornato, per aumentarne la friabilità, può essere farcito in diversi modi: dalla margherita alle varianti bianche, fino al “gusto Alessandro” con provola, mortadella, crema e granella di pistacchio di Bronte.

Dal forno di Bell e Kavr ogni giorno Alessandro sforna centinaia di pizze: dalle classiche a quelle speciali, ad esempio quella al gusto “Alessandro”, oppure la pizza con tarallo sbriciolato, pomodorini del piennolo e mozzarella, od ancora la “San Gennaro” con pomodorini gialli, pomodoro, mozzarella e basilico. Tutte farciture sono ideate da Alessandro e da Marilena Alberoni, “supervisor” di produzione. Non resta quindi che approfittare di questo Carnevale per assaggiare il loro omaggio alla tradizionale maschera napoletana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI