“Ulisse”: Alberto Angela fra gli scavi di Santa Maria Capua Vetere. Ecco quando vederlo

Alberto Angela, Santa Maria Capua Vetere


Alberto Angela, il divulgatore ed archeologo più famoso d’Italia, ha sempre manifestato il suo amore per la nostra terra e la nostra storia. Più volte nel corso del suo programma, “Ulisse: il piacere della scoperta”, in onda su Rai 3, ha parlato dei tesori che custodiamo: a partire dai più famosi Scavi di Pompei, ad altre bellezze ignorate da tutti e riscoperte grazie al suo lavoro.

Ancora una volta, Angela non si smentisce ed è pronto a far scoprire un pezzo di storia che gli stessi campani tendono a dimenticare. Stando alle foto pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del programma, l’intera troupe di Rai 3 è negli scavi archeologici di Santa Maria Capua Vetere, un maestoso lascito del tempo di cui troppo raramente si sente parlare. Il presentatore stesso ha voluto omaggiare il sito con una foto artistica in cui il sole fa capolino dai maestosi archi dell’anfiteatro campano, commentando: “Magia della luce”.

Stando a quanto annunciato, sempre sulla pagina ufficiale, la puntata in questione sarà la prima della stagione ed andrà in onda l’8 aprile. Poco più di un mese e potremmo imparare a conoscere un’altra perla campana dimenticata con la preparazione e la serietà che hanno reso celebre Alberto Angela.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI