ITB Berlino: la Campania in mostra alla fiera del turismo più importante al mondo

Il Parco Archeologico di Paestum


Teatro, archeologia, mostre, spettacoli, visite guidate, concerti e molto di più è quello che si presenta nell’edizione 2017 della fiera ITB di Berlino allo spazio ENIT Italia che si terrà dall’8 al 12 marzo.

L’ITB di Berlino è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo, con circa 180.000 visitatori e  10.000 espositori da 180 paesi, l’Italia è  presente anche con la Campania. Due festival internazionali, cinquanta visite notturne nei luoghi più suggestivi dell’archeologia da Paestum a Capri, una rassegna di teatro classico nel suggestivo Teatro Grande di Pompei, tre mostre di richiamo e rilevanza europea quali Picasso, Pompei@Madre, Roberto Cuoghi e oltre duecento tra spettacoli, visite guidate, concerti: tutto questo è la proposta per la primavera e l’estate in Campania esposta a Berlino.

Dunque, la Campania non è più tra le mete preferite solo per l’offerta termale, ma anche per i tanti eventi di musica, cultura che attraggono anche un pubblico colto ed esigente.

A presentare l’offerta campana ci sono  il consigliere d’amministrazione di Scabec Nicola Oddati, in rappresentanza anche dell’Assessore al Turismo Corrado Matera, e il Direttore del Museo d’Arte Contemporanea di Napoli Madre Andrea Viliani, premiato da Artribune per la migliore mostra dell’anno.

Le potenzialità della Campania sono tante e siamo ancor più felici che siano arrivate oltre l’Italia fino in Germania.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI