Video. Salvini a Napoli: “Vedrà le piacerà Napoli”. Immagini spopolano sul web


L’avversione di Matteo Salvini per Napoli e il Sud Italia, più volte manifestata espressamente dallo stesso leader della Lega Nord, dopo aver fatto il giro d’Italia e forse del mondo sta ora facendo il giro anche dei social network. Tutto ciò grazie a un video, diventato più che virale, pubblicato ieri sera sulla propria pagina facebook dalla trasmissione Rai “Gazebo”. L’occasione è stata fornita dalla visita dello stesso politico italiano nel capoluogo campano che, dopo numerose polemiche e rimandi, alla fine si terrà quest’oggi presso la Mostra d’Oltremare.

Il leghista vola a Napoli per dare inizio alla campagna di tesseramento “Noi con Salvini” laddove, però, praticamente nessuno sembra essere con lui a causa dell’astio dimostrato in ogni occasione possibile verso la città e i cittadini di Napoli, indicati sempre come nullafacenti, criminali e sporchi. Gazebo, invece, condotta da Diego Bianchi su Rai 3, ha creato un video a cartone animato che prova a mostrare a Salvini una Napoli diversa, da non bere tutta d’un fiato come il caffè delle macchinette, perché altrimenti ci scotta solo e non ne si assapora il vero gusto.

Come a dire che prima di giudicare davvero, bisognerebbe prima conoscere un luogo e fare la conoscenza delle persone che lo abitano. Un pensiero sicuramente sottoscritto da tutti i napoletani, marchiati spesso ingiustamente a fuoco da analisi e giudizi dati in maniera troppo superficiale non solo da Salvini, ma anche da giornali e tv italiane.

Ecco il link dal quale accedere al video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI