Video. EAV, in arrivo 400 nuovi autobus: ecco quando saranno pronti


Campania. Buone notizie dal fronte trasporti pubblici: questa mattina sono stati consegnati 25 autobus nuovi, tecnologicamente avanzati nel deposito EAV.

Stamattina, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e all’amministratore dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto de Gregorio, sono stati consegnati 25 pullman nuovi, tecnologicamente avanzati e dotati di tutti i comfort nel deposito dell’EAV di Poggioreale a Napoli.

Si legge, infatti, sul post della pagina facebook della Regione Campania, De Luca ha dichiarato:

“È una bella giornata per il trasporto pubblico campano. Lo scorso ottobre abbiamo consegnato i primi 25 pullman, oggi altri 25. Entro un mese ancora 25. In totale ne saranno 100. Abbiamo messo in atto uno sforzo gigantesco per rinnovare il parco veicoli. 

“Ad aprile ci sarà poi una nuova gara per l’acquisto di ulteriori 375 autobus. Di questi, 300 saranno in circolazione entro la fine del 2018 e 75 nel 2019. De Luca ha sottolineato come, negli ultimi mesi, ci sia stata una svolta radicale nel trasporto pubblico campano. Prima con il risanamento dell’EAV, oggi con gli autobus e, a breve, l’impegno riguarderà anche il trasporto su rotaie con l’ammodernamento del parco treni“.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI