Vuoi bloccare le chiamate indesiderate da smartphone? Ecco 9 metodi


Tutti nella vita abbiamo avuto bisogno di bloccare una telefonata indesiderata. La tecnologia arriva in nostro soccorso: ecco nove metodi per evitare le chiamate commerciali dei call center.

1. Google Dialer

E’ un’app di Google che blocca le chiamate commerciali: basta scaricare l’applicazione, premere sull’icona con tre puntini, andare in Impostazioni, selezionare la voce Numeri bloccati, scegliere Aggiungi un numero e inseriamo quelli che vogliamo bloccare.

2. Per Samsung Android Lollipop

Se avete un Samsung con Android Lollipop dovete andare in Registro Chiamate, Impostazioni avanzate, selezionare la voce aggiungi numero a lista di rifiuto automatico e inserire i numeri.

3. Per Android Stock

Per Android Stock bisogna andare sull’app Telefono, poi su Dettagli, Aggiungi a Black List o Imposta rifiuto automatico. 

4. Per smartphone HTC 

Basta andare in Cronologia delle chiamate e poi sull’icona di ricerca, quella con la lente di ingrandimento, per ritrovare il numero che desideriamo fermare. Premiamo sul numero indesiderato e scegliere Aggiungi a blocco chiamate. 

5. Per smartphone Sony 

Possiamo usare l’app Calls Blacklist oppure deviare le chiamate versi la segreteria telefonica. 

6. Per smartphone LG

Quando riceviamo la chiamata indesiderata facciamo scorrere la cornetta rossa al centro e in automatico il numero andrà tra i contatti bloccati. 

7.  L’app Calls Blacklist 

Permette di creare una di chiamate da deviare come Numeri privati, Numeri sconosciuti: funziona su Google Play Store per Android.

8. L’app Dovrei rispondere?

Blocca le chiamate in entrata come Truecaller con un database e funziona anche offline.

9. L’app True Caller

Su Google Play Store TrueCaller blocca le chiamate da persone che non sono gradite e respinge i call center. Bisogna iscriversi alla piattaforma. L’applicazione è gratuita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI