L’Università di Salerno offre una laurea in medicina a Papa Francesco


Salerno – “Una laurea honoris causa in medicina a Papa Francesco. L’annuncio di Aurelio Tommasetti, rettore dell’Università di Salerno, e da Mario Capunzo, direttore del dipartimento di Medicina, chirurgia e odontoiatria della Scuola medica salernitana, è arrivato nel corso del convegno svoltosi oggi a Baronissi e promosso dall’associazione Medici Cattolici Italiani con il dipartimento di medicina e chirurgia dell’Università di Salerno e l’Omceo di Salerno.

“La Scuola Medica Salernitana, la più antica scuola di medicina al mondo che oggi rivive nel dipartimento di medicina e chirurgia, intende conferire la laurea honoris causa al Santo Padre – si legge in una nota inviata a Papa Francesco e al cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin – per le sue doti e capacità, universalmente riconosciute, di medico delle anime e di intimo conoscitore dei bisogni delle persone più deboli, più povere, più bisognose della divina misericordia e della umana solidarietà”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI