Video. “Dolce Napoli”: National Geographic mostra al mondo le bellezze di Napoli


NapoliDavid Rocco è uno chef, scrittore e produttore canadese di fama internazionale. Da anni cura un programma su National Geographic dove mostra la “Dolce Vita” dei paesi più caratteristici al mondo. Dopo il fortunato “Dolce India”, Rocco ha deciso di dedicare bene 13 episodi alle bellezze e golosità di Napoli.

In “Dolce Napoli” il canadese girerà per la nostra città e per le zone vicine scoprendo tradizioni, lussi e cibi tradizionali. Nel trailer prodotto da Rockhead Entertainment e distribuito da Breakthrough Entertainment David Rocco visita, innanzitutto, le attività culinarie più famose della città: dal cuzzetiello con le polpette, alla pizza di Sorbillo, fino ad arrivare ai più moderni panini di Egidio Cerrone.

Dopo l’excursus alimentare si arriva a paesaggi mozzafiato come i Faraglioni di Capri in barca o alla tradizione di una non specificata processione sacra. Ogni aspetto della vita napoletana viene toccato dal video introduttivo accompagnato da una colonna sonora d’eccezione: una versione particolare di “Comme facette mammeta” cantata magistralmente da Pietra Montecorvino. Come ha annunciato lo stesso Rocco sulla sua pagina Facebook ufficiale il programma andrà in onda in Italia a maggio sul canale Sky di National Geographic.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI