Lo Zoo di Napoli premia gli studenti meritevoli


Lo Zoo di Napoli regalerà 35 biglietti omaggio a tutti gli Istituti scolastici di Napoli e provincia per premiare gli alunni dai 2 ai 14 anni che durante l’anno scolastico hanno raggiunto ottimi risultati.

La visita guidata allo zoo, che sarà differente per ogni scuola poichè verrà elaborata in base al programma scolastico effettuato, darà modo di per poter scoprire il processo evolutivo della forma, dei comportamenti, del colore, i meccanismi di difesa degli animali e la varietà di piante presenti nel giardino. Le nuove attività del parco saranno indirizzate agli studenti e ad ogni altro visitatore dello zoo.

Aperto definitivamente al pubblico nel 1949, il Giardino Zoologico di Napoli si è distinto a livello nazionale a partire dai primi anni di attività. Negli anni ’80 iniziarono però i primi problemi, lo zoo infatti, non riusciva più a tenersi al passo con i tempi per diversi motivi che purtroppo nel 2004 hanno portato al fallimento della società che lo amministrava.

Passato alla Società OSAI srl, il progetto che avrebbe dovuto portare ad un totale rinnovamento dello zoo non è stato mai realizzato.

Solo il 2 ottobre 2013, un imprenditore napoletano ha rilevato lo zoo per poter finalmente restituirgli la grande fama nazionale di un tempo avviando un ambizioso programma.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI