San Giuseppe Vesuviano. Flash mob contro le mafie in Piazza Garibaldi: ecco come seguirlo in diretta


 

Potranno recidere tutti i fiori, ma non potranno fermare la primavera.  La frase di Pablo Neruda è stata scelta come slogan dell’evento che si terrà oggi a San Giuseppe Vesuviano.

In occasione della “Giornata della Legalità 2017”, il I Circolo Didattico in collaborazione del Comune di San Giuseppe Vesuviano, ha in programma una serie di iniziative che si svolgeranno stamattina a partire dalle ore 9:30. I bambini della Scuola dell’Infanzia insieme a quelli delle classi prime, parteciperanno in piazza Garibaldi a laboratori creativi e giochi.

Alle ore 10:00, nella sala consiliare, lo scrittore Tonino Scala presenterà il libro “Samir, il postino tunisino”. Alle 12, in piazza Garibaldi, ci sarà un flash-mob per ricordare le vittime innocenti delle mafie.

I ragazzi indosseranno tutti dei guanti bianchi, simbolo di purezza d’animo e la manifestazione sarà ripresa grazie alla webcam installata in piazza e visibile sul sito web del Comune di San Giuseppe Vesuviano (www.comune.sangiuseppevesuviano.na.it) oppure sulla pagina Facebook istituzionale dell’Ente (www.facebook.com/sgvofficial).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI