Video. Salvatore Borsellino: “State vicini a de Magistris, è un altro pm morto”


Oggi, per la giornata della legalitàè stata ufficialmente intitolata a Paolo Borsellino l’Aula Magna del 31° Circolo Didattico Istituto comprensivo. Era presente il fratello del giudice Paolo Borsellino, Salvatore, e il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Durante l’inaugurazione con la nuova intitolazione dell’Aula Magna dell’Istituto, che si trova a via Enrico Cosenza, 47, nei pressi di Piazza Guglielmo Pepe, nel quartiere Mercato, Salvatore Borsellino ha speso belle parole nei confronti del sindaco de Magistris:

“Dovete essere vicini al vostro sindaco. Quando era pm e gli hanno tolto le inchieste, è come se lo avessero ucciso. Luigi è un altro pm morto”.

Parole che hanno fortemente colpito e commosso il sindaco di Napoli. Grande solidarietà, quindi, da parte del fratello di un magistrato che è morto per la verità. Ha aggiunto poi Borsellino: “Sono qui per lottare per mio fratello, per la verità, per la giustizia perché la verità sulla morte di mio fratello non è ancora conosciuta. Quando io non avrò più la forza di gridare Resistenza, ci saranno i giovani a farlo e forse in questo Paese si sentirà un fresco profumo di giustizia ed è da Napoli che sta partendo il riscatto del Sud”.

De Magistris invece ha così commentato: “Avere un riconoscimento da parte del fratello del giudice Borsellino mi ripaga di ogni sofferenza. Le sue parole sono per me una grande carica nel portare avanti oggi da sindaco nel portare la maggior parte dei napoletani nell’assalto contro le mafie. Vogliamo un Mezzogiorno definitamente liberato dalle mafie. Ci fermeremo quando l’ultimo mafioso di Stato sarà cacciato dai palazzi delle istituzioni di questo Paese”.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=6U5Rm6O9Awk[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI