Video. Enzo Avitabile vince due David di Donatello: “Ringrazio Napoli e le periferie”



Trionfo a Roma per l’artista napoletano Enzo Avitabile, alla consegna dei David di Donatello 2017. Per lui, infatti, doppio riconoscimento: ha vinto nella categoria “miglior musicista”, per la colonna sonora del film “Invisibili” di Edoardo De Angelis e quello come “miglior canzone originale” per il film “Abbi pietà di noi”.

Ritirando il premio, Avitabile ha ringraziato la sua città: Voglio ringraziare Napoli, il mio quartiere Marianella, le periferie di Napoli e del mondo per l’ispirazione“.

Anche il sindaco, Luigi De Magistris, ha dedicato un pensiero all’artista con un tweet: “Sono gioioso per l’immenso Enzo Avitabile: maestro musicista, cantautore, poeta. Enzo è Napoli, Enzo è i Sud del mondo, Enzo da’ forza ai senza potere, da’ voce alle periferie, a cominciare da Marianella, quartiere a Nord di Napoli. Grandissimi “Indivisibili” con il David di Donatello, grandissimo De Angelis, bravissimi Antonia Truppo e Massimo Cantini. Complimenti di cuore a tutta la squadra! Sono orgoglioso di voi!”

VIDEO Facebook di Francesco Vitale


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI