In Campania i vaccini più cari d’Italia: ecco quanto costano


Si parla tanto di prevenzione e necessità di vaccinare i bambini contro le malattie come la meningite, eppure in Campania il costo dei vaccini è il più alto d’Italia.

A denunciare l’alto prezzo dei vaccini è Fulvio Martusciello, europarlamentare di Forza Italia: “Ancora una volta la Regione Campania risulta inadempiente e il servizio delle cure mediche ai cittadini è sotto la soglia minima. Il punteggio minimo da raggiungere è di 160 mentre la Campania con 99 punti è fanalino di coda dopo Calabria (147 punti), Molise (156), Puglia (155), Sicilia (153). In Campania, inoltre, le tariffe regionali per i vaccini, in molti casi, sono notevolmente più cari rispetto ad altre regioni italiane”.

Un quadro abbastanza preoccupante se pensiamo che i casi di meningite, per esempio, sono in aumento rispetto al passato nella Campania. I costi, se confrontati con le altre regioni, sono effettivamente più cari, a volte anche del doppio.

ECCO LA TABELLA DEI COSTI:

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI