Video. La Campania in mostra alla BIT di Milano: tanti nuovi percorsi turistici


Anche quest’anno la Regione Campania è presente alla BIT –  Borsa Internazionale del Turismo con un’offerta ancora più ampia.

È partita il 2 aprile la BIT – Borsa Internazionale del Turismo a Milano: la fiera internazionale che raccoglie gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, oltre agli organi di informazione nazionali e internazionali.

La Campania ha ampliato la propria vetrina, inserendo anche percorsi di Enogastronomia, Wedding e Digital, su una superficie che è maggiore del 50% rispetto all’anno scorso. Un’occasione preziosa per la Regione che anche quest’anno ha deciso di valorizzare la sua offerta turistica per attrarre maggiori visitatori.

L’Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo Corrado Matera ha dichiarato: “Anche questa è un’importante occasione per presentare le eccellenze turistiche e culturali della Campania. Siamo orgogliosi di aver registrato la grande attenzione da parte dell’Europa per l’intera Campania. Nel 2016 abbiamo registrato flussi turistici in aumento, dati che ci incoraggiano a proseguire nel lavoro avviato. In Campania abbiamo tutto per essere protagonisti in questo settore, ed è un impegno proseguire nella linea indicata e dettata dal Presidente Vincenzo De Luca, puntando a creare “un grande distretto turistico” che possa integrare i tanti prodotti turistici che esistono in Campania. Su questo continuiamo a lavorare e la Bit di Milano ci conferma che la strada è giusta. Sono molto fiducioso che possa davvero realizzarsi una svolta in Campania, guardando al futuro con grande entusiasmo e con azioni concrete”.

Il centro storico, i pastori di San Gregorio Armeno, il lungomare di Napoli, il Maschio Angioino, il Duomo, ma anche Paestum, la Certosa di Padula, le luci d’artista di Salerno, la Reggia di Caserta e tante altre sono le bellezze della Campania racchiuse in questo video di lancio e proposte alla BIT di Milano. Un’offerta turistica unica ed eccezionale quella della nostra Regione con l’introduzione di percorsi sui vini campani, tra i migliori al mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI