Video. Treni Eav imbrattati dai writers: i vandali ripuliscono i graffiti in diretta Facebook


Oggi alle 16,30 al deposito di Quarto, nel napoletano il presidente dell’EAV Umberto De Gregorio ha incontrato i tre ragazzi che avevano imbrattato un treno dell’Ente Autonomo Volturno con bombolette spray.

“Abbiamo discusso con loro di cosa li ha spinti a questo gesto di street art e di disagio giovanile. Del perché sono disponibili a ripulire i treni , del perché ed a quali condizioni la Direzione EAV è disponibile a non sporgere denuncia. Garantiamo a questi ragazzi l’anonimato, ci impegniamo formalmente in questo senso – ha detto De Gregorio – Non vogliamo attivare fenomeni di gogna mediatica, al contrario, vogliamo tentare di capire, insieme a questi ragazzi, da dove nasce la loro rabbia e se e come questa rabbia possa trovare diverse forme di espressione in forma legale”.

In diretta Facebook i tre writer hanno ripulito i convogli. Ma l’Eav si è impegnata a realizzare nei prossimi 18 mesi interventi di street art a costo zero in dieci stazioni. Le prime previste sono quelle di Piano di Sorrento e di San Giovanni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI