Carla Fracci: “I napoletani hanno un sorriso travolgente, sono generosi e danno tanto”

Foto di S.O.F.I.A. Onlus


Carla Fracci è tornata a Napoli, col marito Beppe Melegatti, in occasione del Premio S.O.F.I.A., riconosciuto alle personalità che si sono distinte in vari campi: militare, sportivo, culturale, musicale e per doti di altruismo.

Per me è una città unica – ha dichiarato al Mattinonon solo per le sue bellezze, ma per la gente: i napoletani hanno un sorriso travolgente nonostante le difficoltà di questo paese. Sono generosi, danno tanto, e chi passa di qui arricchisce inevitabilmente il proprio cuore. Ho vissuto tanto tempo a Napoli, ed ogni volta che vi torno il calore delle persone mi fa sentire a casa. Le ballerine devono sorridere quando salgono sul palco, essere espressive anche col viso, fa parte del nostro lavoro… ma a Napoli il sorriso viene dal cuore“.

Il Premio è stato organizzato da persone splendide alle quali sono particolarmente legata. La storia di Sofia, che ha perso il suo giovane figlio 23enne in servizio per la patria, deve essere di esempio per tutti. Questa donna è riuscita a trasformare il dolore in amore“, ha continuato.

Inoltre Carla Fracci tornerà di nuovo a Napoli, città a lei molto cara, per un nuovo progetto in collaborazione con il Conservatorio San Pietro a Maiella, eccellenza italiana.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI