Buone notizie: in arrivo abbassamento del prezzo dei carburanti


Buone notizie arrivano dal settore carburanti, i prezzi infatti stanno registrando in questi giorni un calo e continueranno a farlo.

Come riporta AdnKronos sul calo carburanti si è espresso anche Maurizio Micheli, presidente nazionale di Figisc Confcommercio. “A meno di drastiche variazioni in più od in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro -sottolinea-, ci sono ad oggi plausibili presupposti per una aspettativa di diminuzione dei prezzi media dei due prodotti benzina e gasolio e delle due modalità di servizio ‘self’ e ‘servito’, per i prossimi giorni in un limite almeno di 1,5 cent al litro in meno”.

Il monitoraggio dei costi è stato effettuato in collaborazione con Assopetroli – Assoenergia, Il presidente ha poi aggiunto: “dei prezzi pubblicati dalla Commissione Europea risulta che nella data del 24 aprile lo ‘stacco Italia delle imposte sui carburanti’ è di +23,3 cent/litro per la benzina e +21,4 per il gasolio (in media ponderale tra i prodotti +22,1) e le imposte hanno inciso nella settimana sul prezzo finale della benzina per il 63,92 % e per il 60,44 % su quello del gasolio”.

È quindi una buona notizia per tutti visto gli aumenti dell’ultimo periodo, ed in occasione del ponte del Primo Maggio quando molti useranno l’auto o la moto per gli spostamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI