Scampia: nasce un campo da calcio fatto con pneumatici usati


Una bella iniziativa viene da Scampia dove verrà realizzato un campo da calcio a undici in erba sintetica tutto realizzato con pneumatici usati.

Il campo sarà realizzato in via Hugo Pratt a Scampia e sarà omologato dalla lega nazionale dilettanti. La Giunta del Comune di Napoli, su proposta del vicesindaco Raffaele Del Giudice, ha approvato la delibera che avvia una convenzione tra l’amministrazione ed Ecopneus, una società che si occupa proprio del recupero dei pneumatici fuori uso con cui sarà infatti realizzato il campo di calcio a undici.

L’iniziativa è anche volta a promuovere tra i cittadini il ciclo di trattamento dei rifiuti e in particolare i vantaggi che derivano dalla corretta gestione dei pneumatici fuori uso, da cui si ricavano i materiali che vengono utilizzati nella realizzazione dei campi di calcio in erba artificiale.

Come ha dichiarato il Vicesindaco: “In tal modo si rafforza l’idea che il campo rappresenti una struttura al servizio di un contesto residenziale e sociale complesso e può assumere pertanto la funzione di punto di riferimento del quartiere, integrando l’attenzione all’ambiente e lo sport. La sua funzione aggregativa si completa poi attraverso la possibilità di organizzare momenti informativi e didattici, rivolti soprattutto ai giovani quali osservatori e ambasciatori di buone pratiche per la tutela dell’ambiente nella società. Questo grazie al lavoro sinergico del Comune, del Ministero dell’Ambiente e del consorzio Ecopneus”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI