Video. Ciro Giustiniani: “Quando vieni a Napoli, sali sul Vesuvio e bacia ‘nterra!”


Il tema dei cori razzisti negli stadi è una questione annosa e sempre attuale, ultimo in ordine di tempo quello degli ultrà del Foggia che hanno inneggiato al Vesuvio e alla lava, sperando che cancelli la Campania dalla faccia della terra.

Ieri sera a Made in Sud, programma di Rai 2 il comico Ciro Giustiniani, ha fatto un monologo dedicato proprio a questo problema. Ha ricordato ai tanti “tifosi” che sperano in un’eruzione del Vesuvio che il nostro vulcano per noi, ma anche per loro è prezioso, perché ci permette di avere molteplici prodotti della terra unici al mondo e che contraddistinguono la nostra cucina.

Piennolo, San Marzano, mozzarella di bufala, sono solo alcune delle eccellenze di cui usufruiscono anche gli stessi che intonano quei cori contro. “Mi rivolgo a te che ogni domenica canti contro il Vesuvio, quando vieni a Napoli sali sul Vesuvio e bacia ‘nterra!“, ha concluso il comico di Rai 2.

Per il video, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI