Video/ Napoli. La Madonna va in processione sulle note di “Occidentali’s Karma”


Napoli – A Napoli può capitare anche che tradizioni storiche si fondano alla modernità assorbendola ed integrandola. Così, nessuno si è stupito particolarmente quando durante una processione sacra la banda ha intonato il motivo di “Occidentali’s Karma”, successo virale con cui Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo del 2017. Dopo le numerose parodie come “Meridionali’s Karma” ora è diventato anche un leggero intermezzo tra le musiche sacre.

Tutto è successo lo scorso fine settimana a via Filangieri. Ogni sabato il gruppo dei pescatori di Mergellina imbastisce una lunga processione che attraversa tutta Napoli portando in testa l’effige della Madonna. Una cerimonia con cui la gente di mare rinnova la sua devozione alla Vergine ed invoca la sua protezione. Passando per la storica strada della città, gli inni sacri hanno ceduto il posto ad il più conosciuto, ed orecchiabile, motivo sanremese con il divertimento di tutti i presenti.

Un nostro lettore, Vincenzo Basile, ha immortalato questo particolare passaggio delle processione in un bellissimo video.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=oY5GvxKz0_k[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI