Monopoly sceglie Napoli: nasce un’edizione con le strade e i luoghi partenopei


Monopoly ha scelto Napoli per la sua nuova edizione. Dopo il successo della versione Italia ci sarà per la prima volta una edizione dedicata ad una solo città: Napoli.

Come riporta Kiss Kiss Napoli, finora solo in Gran Bretagna ci sono state edizioni dedicate a città o località, ma i produttori hanno deciso di estenderlo anche ad altre zone d’Europa.

Napoli è la prima città italiana ad essere stata scelta da Monopoly e sarà realizzato con la toponomastica della città partenopea. Parco Della Vittoria, Viale dei Giardini, Bastioni Gran Sasso, Piazza Giulio Cesare e tutte le altre verranno sostituite da Via Toledo, Piazza dei Martiri, Piazza Vanvitelli, Piazza San Domenico ecc.

Monopoly è il gioco da tavolo tra i più amati al mondo e fu creato da Elizabeth Magie all’inizio del XX secolo e oggi, a distanza di quasi un secolo, avrà la sua versione partenopea.

In ogni casella con nomi delle strade di Napoli, ci saranno anche le aziende sponsor, che verranno inserite anche nelle carte degli IMPREVISTI e in quelle delle PROBABILITÀ.

La presentazione dell’iniziativa avverrà presso Casa Scaturchio in piazza San Domenico Maggiore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI