Estate di eventi alla Reggia di Caserta: Morricone, Ranieri e la Mannoia in concerto


Caserta – Sta per divenire ufficiale il programma della nuova stagione di eventi alla Reggia di Caserta. La grande rivoluzione, rispetto ad “Un’estate da Re” degli scorsi anni è che il fulcro degli eventi non sarà più l’Opera, ma la musica leggera attuale e qualche orchestra di musica da camera.

Gli organizzatori di “SonaRè festival”, trasferito da San Leucio ai cortili della Reggia, hanno ottenuto la partecipazione di grandi ospiti. Il primo dovrebbe essere Massimo Ranieri, in concerto il 29 giugno. Il 4 luglio, invece, tornerà Fiorella Mannoia. Il jazzista Stefano Bollani farà sognare  tutti il 7 luglio, mentre il 10 luglio sarà la volta di uno spettacolo del Napoli Teatro Festival.

La vera punta di diamante del programma sarà senza ombra di dubbio l’esibizione del maestro Ennio Morricone, che per l’occasione dirigerà, probabilmente, l’orchestra del San Carlo. Dagli “Intoccabili” a “Nuovo Cinema Paradiso”, Morricone ripercorrerà in musica tutta la sua carriera nel mondo del cinema e riproporrà le colonne sonore da Oscar che hanno incantato il pianeta.

Il 14 luglio si terrà, invece, il concerto di Fabrizio Moro ed il 18 luglio sarà ufficialmente il turno dell’orchestra del San Carlo che accompagnerà Ezio Bosso. Gli amanti del jazzdovranno segnarsi anche il 22 luglio, quando Pietro Condorelli proporrà i Carmina Burana di Orff in chiave jazz. Infine, il 26 luglio gli Avion Travel ricorderanno Fausto Mesolella, storico chitarrista del gruppo scomparso di recente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI