Video. Dolce Napoli, David Rocco: “Ecco come si mangia la mozzarella”


Dopo ‘o broro ‘e purpo e lo street food napoletano, questa volta volta lo chef canadese David Rocco, nella sua trasmissione “Dolce Napoli”, in onda su National Geographic, ha parlato della mozzarella di bufala campana.

Come sempre i suoi video sono esilaranti: Rosanna Marziale, la chef campana della pizza al contrario, gli mostra come è fatta una vera mozzarella di bufala campana ma sopratutto come si mangia. Il latte deve scorrere da tutte le parti, perchè se non esce il latte la mozzarella non è buona, lo diceva anche il mitico Totò!

I “sorrisi di latte” li chiama Rosanna, perchè la caratteristica principale è proprio quella riga che assomiglia a un sorriso. Un grosso morso e il latte esce a grande quantità, mai sprecarlo però, la mozzarella và mangiata tutta, latte compreso.

È possibile rivedere la puntata sia mercoledi che sabato alle ore 21,00 su National Geographic People, canale 411 di Sky.

ECCO IL VIDEO:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI