Eccellenza al Policlinico di Napoli: un supermicroscopio fa sperare tanti pazienti


Scienza e innovazione all’Università Federico II di Napoli: al Cisi – il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Scienze Immunologiche di Base e Cliniche  – aprono nuovi laboratori per la ricerca sulle malattie del sistema immunitario. Appuntamento domani mattina per l’inaugurazione dei nuovi laboratori: alle 9.30, all’Edificio 6 del Policlinico Federico II di Napoli ci sarà l’avvio dei laboratori.

Il nuovo centro – come riferisce Il Mattino – sarà in grado di fornire diagnosi precoci più precise per le patologie più complesse.È molto importante, infatti, riuscire a intercettare le patologie in tempo in modo da offrire le migliori cure al paziente, innalzando le probabilità di riuscita della terapia.

Sarà inoltre presentato un super microscopio, unico in Campania. Si chiama Operetta e analizza milioni di cellule, fornendo risultati estremamente accurati e veloci sui biomarcatori delle malattie immunologiche. Un tipo di innovazione che ispira sempre di più il mondo della ricerca, coinvolgendo e coordinando varie discipline e conoscenze mirate al progresso in campo medico, dalla prevenzione alla diagnosi e le terapie.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI