FOTO/ Da Napoli ad Ischia: attraversa il Golfo su una tavola da surf

Sant'Angelo d'Ischia, foto di Enrico De Luca


Napoli – Una sfida dura, ma suggestiva quella intrapresa con successo dal 29enne Enrico De Luca, insegnante di yoga napoletano. A bordo del suo fidato sup, una tavola da surf, ed utilizzando un solo remo, come i navigatori primordiali, il giovane ha attraversato il Golfo di Napoli. Il 13 maggio è partito da Castel dell’Ovo ed ha costeggiato tutto il litorale arrivando a lambire Capo Miseno. Da lì si è poi diretto verso le isole.

Maronti, foto di Enrico De Luca

Prima è arrivato a Procida, poi ha circumnavigato l’intera isola di Ischia, dal castello dei Maronti alle acque terapeutiche delle Nitrodi, raggiunte con la collaborazione dell’associazione “Ischia Verticale” dopo una lunga scalata. Il 16 maggio il viaggio si è concluso proprio in questo suggestivo ed impervio santuario naturale. Durante tutto il tragitto Enrico è riuscito ad immortalare i luoghi più belli del nostro Golfo dalla prospettiva unica della sua tavola. L’intero diari fotografico è visibile sulla Pagina Facebook ufficiale “Zoé Animal Yoga”.

“Sulla Rotta delle Ninfe”, questo il nome dato dal giovane alla sua impresa, è stata patrocinata dal Comune di Ischia e finanziata da numerosi sponsor internazionali e nostrani. Appena conclusa l’impresa, stremato, ma felice, Enrico ha dichiarato: “Ho visto luoghi straordinari, per i quali non è necessario allontanarsi da casa”. Speriamo che la sua traversata ispiri altri a riscoprire le bellezze che abbiamo ogni giorno avanti agli occhi e che ignoriamo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI