Lettera commovente di Nicola al figlio morto: “Amore mio, questo sogno è anche tuo”


Quella del Crotone è la favola più bella di questa Serie A. Come tutte le favole, ha avuto il suo lieto fine: una salvezza che sa di lotta, ma anche un po’ di miracolo. Il tecnico-eroe, Davide Nicola, in un certo senso sa a chi dire “grazie”. Suo figlio, perso tragicamente nel 2014, è stato ombra e luce della sua vita, ombra per il dolore, luce per la rinascita. Sua e della sua squadra.

E a lui ha scritto una lettera tanto bella quanto commovente: “Ciao amore mio. Non so dove sei. Non so cosa starai facendo. Forse sei su quella nuvola che era su di me quella sera quando correvo per far volare la tua lanterna. O forse sei qui accanto a me… Abbiamo lottato insieme in questo anno complicatissimo ma… Oggi so che tu ci sei sempre stato lì con me. Sei riuscito con la tua energia a darmi la forza di lottare e di continuare a inseguire l’impossibile…

La perseveranza è ciò che rende l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo. Ale, questa non è la mia vittoria, ma la nostra, proprio come quella della promozione in Serie A del Livorno. Avrei voluto gioire con te, guardare i tuoi occhi e il tuo sorriso, prenderti per mano e insieme correre a festeggiare. Tutto questo è solo per te e ogni mia conquista è la tua, ogni mia vittoria sarà la tua, ogni mio sogno sarà anche il tuo. Voglio che il mio cuore continui a battere per te e tu possa vivere ancora attraverso me…”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI