Video. Villa Rosebery apertura straordinaria e gratuita il 10 e 11 giugno 2017


Una nuova apertura straordinaria e gratuita per Villa Rosebery, residenza di proprietà del Presidente della Repubblica Italiana, che ha deciso di riaprire la villa collocata sulla collina di Posillipo a Napoli, luogo di pace e tranquillità, come indica lo stesso termine greco Pausylipon che si può tradurre “che libera dagli affanni”.

Il percorso di visita si snoda attraverso il parco, che unisce le caratteristiche della flora mediterranea alla naturalezza di un giardino inglese e dove si possono ammirare anche un tempietto neoclassico e scorci suggestivi. Si può visitare la Palazzina Borbonica, all’interno della quale è prevista una esposizione di documenti ed immagini storiche, proseguendo attraverso il parco si giunge fino alla Darsena per concludere con la visita della Grande Foresteria.

Sabato 10 e domenica 11 giugno 2017, ci saranno due aperture straordinarie e gratuite e le visite saranno effettuate con la collaborazione dei volontari del FAI giovani – delegazione di Napoli e saranno della durata di circa 2 ore iniziando dalle ore 10.00 fino alle 14.30.

La visita è gratuita ma l’accesso è consentito solo previa prenotazione obbligatoria da effettuare tramite il sito istituzionale del Quirinale o tramite il Call center, tel. 06 39.96.75.57 da lunedì a venerdì 9.00–13.00 / 14.00-17.00, sabato 9.00–14.00, domenica chiuso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI